Le origini della scrittura

Contabilità Inventario, la memoria, e la nascita della scrittura

Alcuni dei primi sistemi di scrittura noti del mondo - primi geroglifici egiziani dinastici, micenea e Knossian Linear- B, cuneiformi babilonesi, e pittogrammi cinesi - sono fortemente rappresentati nel record archeologico da lunghe liste di bidoni di grano, vasetti di petrolio, armi e armature, e altri beni comuni di questi prime civiltà. La voglia di rendere il flusso di beni e servizi più efficienti è forse identico con la voglia di civiltà stessa.

Il dottor Gunter Dreyer dell'Istituto tedesco di archeologia è forse il più importante di una serie di archeologi che credono che la scrittura effettivamente sviluppato fuori dei primi segni che sono stati utilizzati per coincidere i tipi e le quantità di merci in magazzino a magazzini antichi. Dr. Dreyer recentemente scoperto numerose etichette ossa incise collegati a borse di petrolio e lino nella tomba del Re Scorpione I ad Abydos, in Egitto. Le etichette risalgono a 5.300 anni, sono primo scritto conosciuto del mondo, e descrivono i proprietari di inventario, importi e fornitori.

Controllo del magazzino risale oltre la scrittura, però. Anche prima che i sistemi di riproduzione dei suoni specifici da immagini fisse sorti - i sistemi che consentono di guardare una lettera "s" e di associarla con il sibilo un suono fa premendo la lingua leggermente dietro i denti superiori e spremere l'aria fuori dai polmoni, per esempio - c'erano iscrizioni semplici in magazzini e granai egiziani e babilonesi, con immagini che rappresentavano il proprietario inventario e numeri che rappresentano gli importi in magazzino e imposte dovute.

La scrittura probabilmente è nata dalla volontà di migliorare l'efficienza amministrativa, e solo allora ha continuato a fiorire nei vasti giardini di letteratura, poesia e scrittura descrittiva che pensiamo di oggi quando sentiamo la parola "scrittura". Questi giardini hanno avuto la possibilità di fiorire solo dopo aver scritto l'inventario ha contribuito a trasformare il flusso e la regolamentazione dei beni e delle imposte civiltà -critical in una scienza in ciascuna delle principali civiltà antiche.

Con solo una piccola parte della popolazione libera dal cibo - coltivazione, nessuna civiltà precoce potrebbe contare sulla memoria umana senza aiuto per tenere traccia dell'inventario. Una soluzione intelligente doveva essere, ed è stato, ha scoperto che poteva tenere vasti granai, magazzini, depositi e senza intoppi. Gli organizzatori di questi tempi passati hanno affrontato molte delle stesse sfide che moderno magazzino, produzione e logistica decisori devono affrontare, e ha risposto a queste sfide, migliorando la forma più elementare di archiviazione dei documenti che esiste - il linguaggio stesso.

Senza le etichette tomba di Abydos e le cuneiformi granaio di Babilonia, tali versioni primordiali degli umili SKU, ci probabilmente sarebbe stato potente Shakespeare, né nessuno come lui. Ci sarebbero stati solo i bardi orali i cui doni, tra cui anche i doni prodigiosi della più famosa cantante del canto epico noto come Iliade, sarebbe svanito con le lingue che consentono loro di essere conosciuti in vita. Né può civiltà moderna nel suo complesso esistere senza metodi di rilevamento e l'utilizzo di informazioni di inventario che superano la potenza di richiamo senza aiuto.

L'impulso che ha creato i record di inventario primi dell'Egitto, della Grecia e Babilonia ha continuato ad andare forte anche fino al nostro tempo. La progressione di inventari mostra una unità per una maggiore e una maggiore durata nel tempo, la precisione e livello di convenienza. Il desiderio di affidabile, preciso e veloce inventario contabile ha portato allo sviluppo di software di contabilità di inventario, una versione meccanizzata dell'antico scriba di record-keeping che una volta graffiato ID in frammenti di osso per assistere con una memoria umana compito era in grado di gestire

Scritto da Anton Dolinsky per Almyta Systems. Quando sono menzionati dell'autore e Almyta Sistemi nomi, la riproduzione è liberamente consentita.

l'articolo è stato scritto in inglese e tradotto da Google nel mese di febbraio 2014