Spingere, tirare e la produzione

Immagina di essere un fabbro nei tempi antichi, in grado di sfornare cinque spade al giorno. Ora immaginate due casi. Nel primo caso, si rivelano cinque spade ogni giorno e spero che tutti e cinque sono comprati, oggi o alla fine. A volte non molte persone vengono a comprare le spade - vi è una carenza di domanda, in econospeak. Poi si inizia, naturalmente, di rivelarsi solo tre spade al giorno, o due, o uno - ma una fastidiosa sensazione a volte si dice che no, si dovrebbe comunque risultare cinque spade al giorno, anche se nessuno li sta comprando, dal momento che un giorno può venire quando la domanda riprende fino a dieci spade al giorno, e se ciò accade si sarà desiderano che aveva continuato ad accumulare spade in inventario. In mancanza di dati buoni sulla necessità o meno di un tale giorno verrà, probabilmente fare quello che tuo padre, che ti ha insegnato l'arte, ha fatto in situazioni analoghe, e che suo padre ha fatto.

Nel secondo caso, si fa qualcosa di radicalmente diverso : ti alleni a voi stessi di essere in grado di fare una spada più rapidamente possibile, allora solo fare una spada quando qualcuno vuole una spada. In questo modo, non ha alcuna riserva di spade, e se la domanda sorge passato la vostra capacità di compierla si perde fuori. Inoltre, se la fornitura delle materie prime che è necessario fare spade è terminata, quindi anche se la domanda è forte e Lei non avrà scorte per ottenere attraverso i momenti difficili fino a quando viene ripristinata questa fornitura. Allo stesso tempo, anche se sarete prendendo rischi, non si sarà mai sprecare alcuno sforzo per rendere le spade che nessuno comprerà.

Questo è un semplice esempio della differenza tra la spinta e principi tira o filosofie, di gestione delle scorte. Spinta colloca il centro di gravità per decisioni di gestione inventario nella produttore. Estrarre i luoghi del centro di gravità per le decisioni di gestione delle scorte nel dell'acquirente. Spingere le previsioni quello che domanda come sarà in futuro e melodie di fabbricazione a quello. Pull prepara a soddisfare la domanda più rapidamente ed efficacemente quanto si può, poi effettivamente attende la richiesta del futuro di presentarsi, e le risposte a questa domanda quando si tratta.

I principi spingere e tirare sono sempre stati in giro. Li si può vedere anche nel mondo animale. Alcuni animali si preparano le scorte alimentari per l'inverno, mentre altri animali semplicemente mangiano quando hanno fame. Sono due modi diversi di rispondere alla variabilità della filiera che va dall'esterno attraverso le loro bocche e nei loro corpi. In natura, però, i due principi sono spesso mescolati. Un gatto è un elegante, agile assassino il cui corpo sembra essere progettato per la caccia. Ma anche un gatto a volte seppellire il cibo.

Allo stesso modo, nel mondo umano della logistica, si possono trovare alcune aziende che operano su puramente Spingere o puramente Pull principi. Anche i pianificatori economici centrali dell'Unione Sovietica sperimentato in qualche modo con il libero mercato come un supplemento al loro sistema di produzione basato su Push. Anche Toyota Motors, che ha aperto la strada Just- in -Time Manufacturing, il " Toyota Production System ", il picco di Pull, per così dire, detiene scorta di sicurezza come protezione contro gli imprevisti.

Ci sono modi per combinare spingere e tirare. Il luogo dove push dà modo per tirare è conosciuto come il confine Push- Pull. Ad esempio, un gruppo di produttori di alimenti allevare i polli nei numeri che si basano sulla domanda prevista, ma solo polli da macello basa sulla domanda effettiva. Il confine Push- Pull in questo caso è appena prima macello. I metodi statistici utilizzati per determinare un adeguato confine Push- Pull sono troppo complesse per andare in qui, ma si può dire che in sostanza riguardano la determinazione del punto lungo la catena di produzione in cui i risparmi che derivano dalla fermata Pull essere vale il rischio associato a Pull. Questi calcoli riguardano fatti statistici e di certezze e seguono il modello di ogni pianificazione aziendale.

Scritto da Anton Dolinsky per Almyta Systems. Quando sono menzionati dell'autore e Almyta Systems nomi, la riproduzione è liberamente consentita.

l'articolo è stato scritto in inglese e tradotto da Google nel mese di febbraio 2014