Dilettanti pensano strategia, i generali pensano logistica

Gli studenti di storia militare sanno che, lungi dall'essere un monolito di forza di schiacciamento, un esercito è un delicato, vulnerabile, e vorace organizzazione inclini a cadere a pezzi se non costantemente e attentamente curato. La storia tende a guardare solo grandi battaglie, vittorie schiaccianti, e ingegnosi stratagemmi . Storicamente, però, per ogni campagna militare che finisce in battaglia decisiva ci sono dieci comprensivi di brancolare manovra verso il nemico seguito da situazione di stallo e tornare a riorganizzarsi e fornire .

 Guardando alla maggior parte delle guerre nel corso della storia, un punto può essere identificato in cui la vittoria di una parte non poteva più essere impedita se non per un miracolo - un punto dopo il quale il pendolo è stato capovolto pesantemente da un lato e spendere meno tempo e meno dall'altro . La logistica è in assoluto il principale fattore che tende a pendere il pendolo .

 Ad esempio, l'attuale potenza militare americana si basa sulla sua capacità di spedire e volare milioni di tonnellate di scorte militari a qualsiasi punto del mondo, creando vaste riserve che spesso possono tenere i soldati americani meglio in dotazione nel campo che i soldati di un nemico in realtà geograficamente molto più vicino alle proprie fonti di approvvigionamento . La potenza navale che mantiene i mari aperti per il trasporto merci americana è il vantaggio insostituibile, senza il quale le operazioni militari americane in Europa, Medio Oriente e Asia sarebbero impossibili .

 Nei tempi antichi eserciti non avevano personale di logistica professionale, e ha dovuto tenere costantemente in movimento requisizione forniture dalle terre che attraversava, o abbracciare una spiaggia o di un fiume dove le navi potevano prendersi cura di rifornimenti . Alessandro Magno e suo padre Filippo sono stati notati per aver notevolmente alleggerito i vecchi treni bagagli che erano stati standby di guerrieri precedenti, rendendo i soldati portano le loro forniture sulle proprie spalle, permettendo loro di marciare ulteriormente e più velocemente dei Persiani .

 Un secolo dopo Alessandro, la seconda guerra punica tra Cartagine e Roma è stato deciso di non dalla brillante generalato di Annibale, che ha finito dalla parte dei perdenti, ma dalla capacità dei Romani di mantenere le forniture che scorre in Roma, non importa quante battaglie Hannibal vinto, e per mantenere Annibale tagliato fuori da Cartagine controllando il Mar Mediterraneo . Dopo la pigiatura Cartagine, i Romani rosa al controllo del mondo mediterraneo in gran parte sulla forza del loro esercito professionale e ben disciplinata, che non rompete le righe per saccheggiare i nemici caduti a metà battaglia, ma potrebbe mettersi in marcia con le scorte preparate con cura di forniture. La rete stradale romana era di gran lunga il migliore del suo tempo, e ha permesso legioni romane per essere ben fornite, anche negli angoli più remoti dell'impero .

 La guerra fredda tra la Spagna e l'Inghilterra che gioca nei mari dei Caraibi, l'approccio navale principale per le miniere d'oro del Nuovo Mondo nel 16 ° secolo, fu una guerra attritive della logistica. Ogni oncia d'oro spagnolo potrebbe riportare in Europa dalle Americhe è aumentato di Spagna potere relativo a Inghilterra . Ogni nave spagnola che corsari inglesi affondati sulle rotte marittime aumentato Inghilterra potere relativo alla Spagna di .

 Quando Napoleone entrò in Russia nel 1812, ha fondato depositi e magazzini sufficienti per una breve campagna che termina in una vittoria decisiva e la guerra finitura contro l'esercito russo . Un mese dopo il suo attraversamento della Vistola, non avendo invogliare l'esercito russo in battaglia, Napoleone era intrappolato in una situazione terribile - di dover avanzare verso un nemico intatto, che si ritirò da lui, ad ogni passo lungo la marcia portando ulteriormente il suo francese da le loro forniture e russi più vicino a loro, e il prossimo inverno . I furieri francesi specializzati, che avevano dato Napoleone il supporto più veloce e più flessibile di logistica in Europa per più di un decennio, si sono dimostrati in grado di fornire sufficiente 300 000 soldati alleati francesi e francesi avanzavano su Mosca, e quando Napoleone si ritirò trovò del magazzini aveva accuratamente allestiti lungo il suo percorso saccheggiate, non solo da irregolari russi, ma spesso indisciplinato francese . Di 300 000 soldati ha portato in Russia, Napoleone fece uscire il 3 per cento - circa 10 000 sopravvissuti . Entrambe le grandi battaglie di Napoleone ha combattuto contro i russi in questa campagna - Smolensk e di Borodino - erano indecisi . L'ambiente logistico superiore azionato l'esercito russo in è stato decisivo.

 La guerra di Crimea fu la prima guerra tra grandi potenze in cui il trasporto è stato un fattore importante . Nel 1850, l'Inghilterra aveva una flotta di gran lunga più potente sviluppata della Russia, e durante questo conflitto russo francese e inglese contro gli inglesi erano in grado di fornire uomini e mezzi per il Crimea quattro volte più velocemente di quanto potrebbero i russi, anche se la Crimea era in realtà parte della Russia .

 Sistema ferroviario Dieci anni dopo Crimea, nella Guerra civile americana, base maggiore dell'Unione federale industriale, controllo dei mari, e in particolare più pesantemente sviluppata ha consentito agli agenti atmosferici prime vittorie confederate, senza mai venire a dubbi sulla sicurezza di Washington DC, la capitale federale . Durante entrambe le due invasioni confederati dei territori del Nord che sono stati respinti rispettivamente Antietam / Sharpsburg e Gettysburg,, soldati confederati erano gravemente undersupplied, spesso marciando a piedi nudi, e ha dovuto confrontarsi con potenti eserciti federali ben forniti dalla prossima, ferrovia - pesante industriale centri di Pennsylvania e Ohio. L'esercito confederato ha avuto anche gravi problemi mantenendo i loro soldati in prima linea, perché molte truppe del Sud tornarono alle loro aziende ogni anno per aiutare le loro famiglie, con un raccolto di vitale importanza, considerando che l'Unione, con una popolazione molto più grande, potrebbe allo stesso tempo nutrire se stessa e la guerra senza troppe difficoltà.

 Durante la Seconda Guerra Mondiale 2, l'America ha vinto il controllo degli oceani Atlantico e Pacifico dalle marine militari tedeschi e giapponesi, e ha usato la sua vasta base di produzione in tempo di guerra a produrre, nel 1944, circa 50 navi, 10 carri armati, e 5 soldati addestrati per ogni nave, serbatoio, e soldato le potenze dell'Asse messo fuori . Soldati tedeschi catturati dagli americani in Nord Africa hanno espresso sorpresa per le enormi scorte di cibo, vestiario, armi, attrezzi, e la medicina loro rapitori erano riusciti a portare su un oceano in Africa nel giro di pochi mesi - proprio esercito, anche se molte volte più vicino alla Germania che l'esercito americano era in America, aveva carenze croniche di tutto vitale scorte militari, e spesso invocato materiale catturato .

 In tutto il mondo, in tempo di guerra alleato dell'America l'Unione Sovietica è stata anche outproducing Germania ogni anno . L'accesso al petrolio era importante - mentre l'America, Gran Bretagna e Unione Sovietica avevano tutti un accesso sicuro e pronto a fonti di petrolio, Germania e Giappone ottenuti proprio dai territori che avevano conquistato o pressati nell'alleanza, e questo molto male le potenze dell'Asse, quando questi territori sono stati attaccati dagli Alleati dopo la guerra . La decisione 1941 sovietico di spostare fisicamente la loro capacità di produzione a est dei monti Urali e lontano dal fronte ha preso il cuore del loro supporto logistico fuori dalla portata di aerei e carri armati tedeschi, mentre i tedeschi lottato tutta la guerra con dover convertire Sovietica ferrovie ad un indicatore propri treni potrebbero rotolare via, e di proteggere le ferrovie convertiti vitali, che ha effettuato la maggior parte delle forniture soldati tedeschi in Russia richiedono, da irregolari sovietici e attentati dinamitardi .

 Senza ben congegnato e potenti servizi di logistica, esemplificate dal sentiero di Ho Chi Minh, le forze del Vietnam del Nord regolari sarebbero stati quasi eliminati dal Vietnam del Sud da parte dell'esercito americano entro uno o due anni di intervento americano . Nel frattempo, il vasto esercito sovietico prosciugato le forniture sovietiche di poco profitto perché l'Unione Sovietica si è dimostrato in grado di applicare le sue forze armate verso il miglioramento della sua posizione economica globale.

 Un moderno esercito meccanizzato passa attraverso splendide quantitativi di forniture quando è in azione . L'accumulo alla guerra in Iraq può essere sembrato lento. In realtà, la spedizione tutto ciò che un esercito moderno richiede in tutto il mondo e costruire, in pochi mesi e in una terra straniera, la capacità necessaria per questo esercito al lavoro logistico è stato un compito leviatano . Una superpotenza non si misura da quante armi nucleari si può costruire, ma da quanto si può produrre e quanto velocemente si può spedire stock da tutte le parti del mondo .

 Da tempi antichi ai tempi moderni, tattiche e strategie hanno ricevuto la maggior attenzione da dilettanti, ma le guerre sono state vinte dalla logistica .

Scritto da Anton Dolinsky per Almyta Systems. Quando sono menzionati dell'autore e Almyta Sistems nomi, la riproduzione è liberamente consentita.

l'articolo è stato scritto in inglese e tradotto da Google nel mese di febbraio 2014